Associati ad AID: per te un anno di contenuti riservati!
Nel 2024 l’Associazione Italiana Dislessia festeggerà 27 anni di impegno a favore dei diritti e delle pari opportunità delle persone con disturbi specifici dell'apprendimento.
Traguardi importanti, come la legge 170/2010 e la legge 25/2022, sono stati raggiunti perché migliaia di persone, dal 1997 a oggi, hanno deciso di associarsi e battersi per costruire una società più inclusiva, in cui ogni persona con DSA possa esprimere il proprio potenziale.
Per questo è fondamentale associarsi ad AID: più numerosi siamo, maggiore sarà la forza della nostra voce nei tavoli di confronto con le istituzioni e i ministeri, come rappresentanti delle esigenze di 3 milioni di italiani con DSA.
Webinar, video, documenti: un anno di approfondimenti in area soci
I soci sono le fondamenta e il valore più importante di AID: per questo vogliamo accompagnarli ad affrontare le sfide e a cogliere le opportunità di questo nuovo anno con un calendario di approfondimenti dedicati.
Oltre 30 contenuti fra webinar, video e documenti, che verranno messi a disposizione di tutti i soci AID, nel corso dell’anno, all’interno dell’area riservata del sito aiditalia.org sulle tematiche più importanti per che riguardano i DSA: dal PDP agli esami di Stato, dalla diagnosi degli adulti agli strumenti compensativi, dall'orientamento scolastico alle tutele sul lavoro.
Ogni materiale, appena disponibile, verrà caricato nella pagina "calendario approfondimenti" , all'interno della sezione "contenuti riservati" dell'area soci.
Clicca sul pulsante qui sotto per scaricare il calendario completo degli approfondimenti per i soci AID 2024
calendario approfondimenti 2024
Aggiornamenti: date orari, come partecipare
Per informazioni aggiornate sulla disponibilità degli approfodondimenti in calendario, clicca sul pulsante qui sotto. Troverai:
- la data di pubblicazione di video e materiali in area soci;
- la data, orario e modalità di partecipazione ai webinar, mano a mano che sono disponibili.
Associati ad AID
Agli approfondimenti di questo calendario si aggiungono decine di materiali già presenti in area soci (contenuti riservati > video), i servizi (come LibroAID) e le convenzioni a cui ogni socio AID può accedere per tutto il 2024.
Ma diventare socio è molto di più: significa contribuire a costruire un futuro migliore per le persone con DSA, dalla scuola, all’università, al mondo del lavoro, sostenendo progetti innovativi e partecipando alla vita associativa, sul territorio.
Scopri tutti i buoni motivi per cui associarti ad AID, e associati subito, cliccando sul pulsante qui sotto.
Potrebbe interessarti
Genitori, figli e compiti: corso informativo online
I compiti a casa possono rappresentare una fonte di insofferenza e di demotivazione per molti studenti con Disturbi Specifici dell'Apprendimento. Si tratta di difficoltà spesso difficili da gestire per tutti quei genitori che tentano di supportare i figli in queste attività, tanto da generare in alcuni casi delle incomprensioni tra la famiglia, lo studente e la scuola.
Domande e Risposte: incontro per soci e genitori
Il Coordinamento AID Piemonte promuove un importante momento per la vita associativa locale, finalizzato sia a conoscere i soci della zona e raccoglierne i bisogni e i suggerimenti, sia a fornire informazioni utili per affrontare i DSA in maniera serena e preparata.